Dopo la laurea in odontoiatria, Francis ha lavorato in una clinica come dentista. È una ragazza giovanissima che ha deciso di affrontare una grande sfida: aprire uno studio tutto suo nella città di Baniyas, in Siria. Cosa che richiede un bel po’ di coraggio nel contesto socio economico siriano odierno, ma che ha in sé anche il germe della speranza e della fiducia nel futuro.
I dubbi di Francis si sono sciolti quando ha sentito parlare del programma RestarT , che in Siria sostiene le attività generatrici di reddito. Ha così presentato la sua idea e, dopo aver svolto uno studio di fattibilità, lo staff ha approvato il suo progetto, le ha dato fiducia e le ha fornito gli strumenti essenziali per avviare l’attività: apparecchiature moderne ed efficienti, di cui Francis è particolarmente orgogliosa.
Da quando ha aperto il suo studio, la ragazza viene seguita costantemente dall’ufficio di RestarT a Baniyas, finché la sua attività non potrà “camminare” da sola.
Intanto, le cose vanno bene. Molti i pazienti che si rivolgono al suo studio per la cura dei denti: “Grazie agli strumenti nuovi e moderni che mi sono stati forniti da RestarT posso portare a termine una cura in un tempi più brevi rispetto alle altre cliniche della città. Questo è uno dei motivi per cui in tanti si rivolgono a me. È una grande opportunità che mi fa vivere esperienze nuove ogni giorno”.
L’entusiasmo di Francis è coinvolgente. Ora la ragazza ha la possibilità di lavorare dignitosamente nella sua città.