I giovani imprenditori di Salvador de Bahia hanno promosso azioni di solidarietà per le persone più vulnerabili della comunità.
Accanto alle attività di sostegno e accompagnamento “materiale” che hanno raggiunto giovani e adulti, i giovani imprenditori partecipanti al progetto “Eu Empreendor de mem”, durante le fasi più dure della pandemia si sono impegnati liberamente nel realizzare attività scaturite dalla creatività di ciascuno.
Una delle azioni più sentite è stata quella della “Telefonata del Bene” rivolta alle persone anziane costrette sole in casa dalla quarantena. Un gruppo di partecipanti ha infatti organizzato una serie telefonate o chiamate online per portare ascolto e conforto a chi stava vivendo quella situazione di disagio.
Una iniziativa semplice e creativa che ha permesso ai giovani sostenuti dal progetto di continuare loro stessi a donare supporto e ascolto reciproco, instaurando un legame di reciprocità con persone che ricevendo le chiamate hanno trovato sollievo alla solitudine compiendo un gesto concreto di sostegno per la loro comunità.