Per le aziende

Sostenere i nostri progetti è l’occasione per dare una dimensione solidale e inclusiva alla tua azienda.

Sostieni l’AMU con una partnership di valore

Condividere la missione dell’AMU e sostenerne concretamente le attività, significa impegnarsi per superare le ingiustizie e gli squilibri che affliggono molti, troppi popoli e nazioni.
Attraverso un impegno strutturato e duraturo, creiamo con le imprese collaborazioni fondate sulla condivisione di obiettivi e valori, affinché il supporto di ciascuna Azienda sia anche un’occasione di crescita reciproca.

I nostri capisaldi

Lavoro

Mettiamo al primo posto la persona e le relazioni di fraternità favorendo azioni di reciprocità tra chi dona, chi riceve e il territorio stesso.

OBIETTIVO 17 AGENDA 2030

Rafforzare le modalità di attuazione e rilanciare il partenariato globale per lo sviluppo sostenibile.

ECONOMIA DI COMUNIONE

Insieme sviluppiamo e realizziamo progetti per l’avvio e il consolidamento di attività produttive a elevato impatto sociale. Scopri di più

Perché stare al nostro fianco?

Le imprese che perseguono obiettivi di responsabilità sociale generano valore e rafforzano il loro brand, creando un senso di appartenenza tra i propri dipendenti, nonché nei collaboratori e nei clienti.

La trasparenza è uno dei principi che guida l'AMU in ogni decisione. Leggi il nostro bilancio sociale .

Entrerai a fare parte di un importante network di aziende sostenitrici.

Perché le donazioni da aziende sono deducibili.

Cosa puoi fare con la tua azienda

SOSTENERE UN PROGETTO

Scegli di partecipare alla realizzazione di un progetto specifico. Con il tuo contributo sarai al nostro fianco nel contribuire al raggiungimento del più alto grado possibile di reciprocità tra persone, comunità e popoli.

FARE UNA EROGAZIONE LIBERALE

Con una donazione spontanea potrai aiutarci a portare avanti i nostri progetti e programmi di sviluppo.

AVVIARE UNA CAMPAGNA DI RACCOLTA FONDI

Aziende e/o i dipendenti possono creare una pagina di raccolta fondi per raggiungere un obiettivo comune tramite una colletta online a favore dell’AMU. Scopri di più

FESTEGGIARE CON NOI

Con la tua azienda, in occasione delle festività, puoi fare un dono di valore a dipendenti, collaboratori e fornitori che ci aiuta a garantire la sostenibilità dei nostri interventi.

CONDIVIDERE IL NOSTRO 5X1000

Condividi con i tuoi dipendenti le informazioni che trovi a questo link sull’opportunità di destinare il 5×1000 all’AMU.

Contattaci e scopri cosa possiamo costruire insieme

STEFANIA NARDELLI

Ufficio sostenitori AMU

STEFANIA NARDELLI

Ufficio sostenitori AMU

Benefici Fiscali

Ai sensi dell’art. 83 c. 2 del Dlgs n. 117/2017 le liberalità erogate in favore di AMU – Azione per un Mondo Unito ETS da persone fisiche o da enti soggetti all’imposta sul reddito delle società, sono deducibili dal reddito complessivo del soggetto erogatore nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato. Qualora la deduzione sia di ammontare superiore al reddito complessivo dichiarato, diminuito di tutte le deduzioni, l’eccedenza può essere computata in aumento dell’importo deducibile dal reddito complessivo dei periodi di imposta successivi, ma non oltre il quarto, fino alla concorrenza del suo ammontare.

Per poter beneficiare di queste agevolazioni sarà necessario procedere alla donazione tramite mezzi di pagamento tracciabili quali:

assegni;

bonifici postali o bancari;

bollettini postali;

carte di credito, carte di debito o prepagate e bancomat.

Sono quindi esclusi tutti i versamenti effettuati a mezzo contante.

Loading...