Dopo l’invio della prima parte di aiuti in Libano, raccolti grazie all’appello del Coordinamento Emergenze del Movimento dei Focolari, AMU e AFN, si avvia anche la conclusione dei primi lavori di ristrutturazione.
Vogliamo condividere due messaggi tra i tanti che sono arrivati per ringraziare Humanité Nouvelle, partner locale che ha gestito e coordinato gli interventi, e tutti coloro che in questi mesi non hanno fatto mancare il loro sostegno.
<<Ringrazio tutte le famiglie e gli amici all’esterno per avermi aiutato.
Ero un musicista e un artista, l’attacco al porto di Beirut mi ha devastato, è stato davvero aggressivo, c’erano molte persone morte e molti vicini sono stati gravemente feriti. Io mi sono ferito la caviglia e il polso.
Ringrazio tutti di cuore per il vostro aiuto. Mi dà speranza quando so che c’è qualcuno là fuori che ama aiutare le persone pur senza conoscerle, questo è l’amore tra gli esseri umani.
Spero che tutti stiano bene e che la vita continui ad andare avanti nel modo migliore per tutti.
Grazie mille, vi amo moltissimo >>
<<A nome mio e per conto di mia figlia, vi mando questa lettera per ringraziarvi della vostra generosità, gentilezza e aiuto per la ricostruzione della nostra casa a Mono – Achrafieh, in parte demolita a causa della bomba del 4 agosto 2020. Questo contributo ci ha permesso di concludere diversi lavori e restituire quello che ci avanzava a Humanité Nouvelle in modo che possano continuare ad aiutare altri>>.