Compagne fidate delle giornate di Bashar sono le sue api. Nei suoi impegni lavorativi ci sono sempre gli alveari, come curarli, come salvarli quando le condizioni del tempo e le stagioni sono avverse, come dividerli. Certo, a volte “si possono subire perdite, ma con la tenacia è possibile raggiungere il successo”.
Bashar ha presentato il suo progetto a RestarT, progetto che è stato valutato positivamente, tanto da ricevere il sostegno per l’avvio di questa attività produttiva. Dal momento dell’approvazione, l’uomo ha cominciato a ragionare su come ampliare e sviluppare ulteriormente l’idea.
Non sempre tutto è andato bene, a volte bisogna fare i conti con gli imprevisti, ma la passione di Bashar per le api è grande: “Vorrei arrivare ad avere 47 alveari”.
È diventato un esperto del settore: i suoi amici lo chiamano quando hanno necessità di un aiuto per gestire i propri alveari, e lui corre volentieri: “È un modo per ricambiare il sostegno ricevuto da RestarT“, racconta. Il futuro di Bashar? L’apicoltura, naturalmente: “Sono ottimista. Se non lo fossi non sarei andato avanti”.