Nel percorso di accompagnamento per liberare il potenziale di sviluppo delle comunità, AMU è affiancata anche da alcune aziende sostenendo o diventando partner di progetti di cooperazione.
Il rapporto con imprese e professionisti rientra nelll’approccio alla cooperazione che chiamiamo “Sviluppo di Comunione”, nato dall’esperienza e dalla consapevolezza che la tessitura di relazioni di dono reciproco fra le persone sia la chiave per uno sviluppo di tutto l’essere umano e di tutti gli esseri umani.
Civilmarket.org – Acquista bene per fare del bene – Civil market è una piattaforma di acquisti solidali, che seleziona e vende prodotti di aziende che valorizzano la filiera corta, che sono attente alla vocazione dei territori, che sono attente alla riduzione del proprio impatto ambientale e che credono in un consumo responsabile. Con AMU sostiene il percorso di rinascita socio-economica delle comunità più duramente colpite dal Terremoto in Ecuador.
MasCARE – Le mascherine protezione naso/bocca chirurgica e certificata, monouso TIPO 2, interamente prodotti in Italia, nei laboratori Fantasy, nella Cittadella di Loppiano (FI) nel cuore della Toscana. MasCARE sostiene il progetto AMU in favore delle comunità colpite dalla pandemia Covid19 in Ecuador.
Scrivo Lounge Bar si trova a Serra San bruno (VV) ed è un nuovo concetto di locale, adatto per ogni tipo di occasione, con prodotti di ottima qualità. Scrivo Lounge Bar sostiene il programma Emergenza Siria “Semi di Speranza” per l’assistenza alle famiglie siriane colpite dalla guerra.
Cantina RESOM è a Lamar di Gardolo, a Trento. Qui tra tradizione ed innovazione, tra passione e conoscenza nasce la loro storia in continua evoluzione, dove l’amore per la terra si intreccia con l’amore per la famiglia. Insieme ad AMU sostiene il il programma Emergenza Siria “Semi di Speranza”.
Ogni azienda può contattare l’AMU per sviluppare insieme un percorso di solidarietà e sostegno: sostenitori@amu-it.eu