Emergenza alluvione Centro Prarthana Kendra

Santaji è un missionario laico che da 40 anni vive con la sua famiglia ne villaggio di Belewadi nel cuore dello stato del Maharashtra dove ha fondato il Prarthana Kendra Centre per il dialogo e l’inculturazione. Questo centro è diventato un punto di riferimento per diversi villaggi della zona, per i suoi programmi di formazione, […]

Santaji è un missionario laico che da 40 anni vive con la sua famiglia ne villaggio di Belewadi nel cuore dello stato del Maharashtra dove ha fondato il Prarthana Kendra Centre per il dialogo e l’inculturazione.

Questo centro è diventato un punto di riferimento per diversi villaggi della zona, per i suoi programmi di formazione, gli incontri interreligiosi, le veglie di preghiera, l’accoglienza dei malati, con due medici (Registered Medical Practitioners) che offrono il loro servizio gratuitamente. Il numero di pazienti varia a seconda dei tempi e delle stagioni e può arrivare anche a 50. Il Centro invia anche pazienti in varie città vicine per i principali trattamenti e in alcuni casi paga le relative spese, parzialmente o completamente, se necessario. Nessun paziente sostiene spese per le cure e le visite.

Le piogge insolitamente forti – mai viste in oltre quarant’anni – hanno devastato la città di Kolhapur e i villaggi circostanti. Diverse centinaia di persone hanno perso la vita e migliaia di altri tutti i loro averi. A peggiorare le cose, il bestiame è annegato e le colture sono state spazzate via.

Il Centro è stato gravemente danneggiato e ha provocato inondazioni all’interno della sala. Sono state effettuate riparazioni temporanee per impedire l’ingresso di acqua. La trave principale del tetto deve essere sostituita poiché rischia di cedere e far crollare l’intera struttura.

Anche il muro sul lato occidentale è stato gravemente colpito dalla forza delle piogge. Si sono formate delle crepe nel muro da dove entra l’acqua. Il muro è stato indebolito ed è pericolante.

Costo totale progetto: € 10.699,18

Protagonisti: Circa 1850 persone di 47 villaggi circostanti, che partecipano alle attività del Centro

Con la tua donazione potrai aiutarci a portare avanti i nostri progetti e programmi di sviluppo

Loading...