In Burundi l’acqua potabile è un fattore determinante per la salute, soprattutto oggi con l’epidemia di Covid19 che coinvolge tutta l’umanità.
In questi anni abbiamo accompagnato la comunità di Rukanda nel progetto di costruzione di un acquedotto e delle fontane per portare l’acqua potabile vicino alle case di circa 850 famiglie
Il progetto “Acqua, fonte di vita e di sviluppo“, che comprende anche l’uso sperimentale di 20 toilette ecologiche, ha migliorato le condizioni di igiene e di salute della popolazione della collina.
Raggiunto questo obiettivo, con l’avvento del Coronavirus, abbiamo scelto di continuare a sostenere l’équipe locale della ONG CASOBU, nostra partner nei progetti in Burundi, salvaguardando i loro posti di lavoro, in attesa di seguire insieme nuovi progetti per liberare lo sviluppo delle comunità locali.
C’è ancora molto da fare, dalla sicurezza alimentare, all’igiene, al micro-credito comunitario per stimolare le attività generatrici di reddito e noi abbiamo deciso di rimanere accanto ai protagonisti di questi percorsi.
In questo periodo di grandi difficoltà in tutto il Mondo, rimaniamo accanto alle comunità che vivono le maggiori difficoltà e sono in grave pericolo.
Grazie al tuo sostegno affrontiamo questa emergenza in attesa di ricominciare il percorso di ripresa e sviluppo, appena possibile.
[vc_btn title=”Clicca qui per sostenere il progetto” color=”warning” align=”center” link=”url:https%3A%2F%2Fwww.amu-it.eu%2Fsostienici%2Fdona-ora-2%2F||target:%20_blank|”][vc_column_text]
Puoi sostenere il Burundi destinando all’AMU il tuo 5XMILLE – Un gesto che unisce e non costa nulla.[/vc_column_text][vc_btn title=”Scopri come destinare il 5XMILLE ad AMU” color=”danger” align=”center” link=”url:https%3A%2F%2Fwww.amu-it.eu%2Fsostienici%2F5xmille%2F||target:%20_blank|”]