In Messico i contagi da Covid19 continuano a crescere e il numero delle vittime ha superato quota 30 mila. L’emergenza sanitaria porta con sé tutti i disagi legati alla malattia e alle restrizioni: in molti non lavorano, il livello di povertà aumenta ed è diventato difficile reperire anche solo alimenti e generi di prima necessità.
Per questo, in attesa che si riattivi il progetto “LiberaSé – Rifugio della Speranza” che si occuperà del reinserimento sociale di persone uscite dalla dipendenza da droga e alcol, l’AMU ha deciso di sostenere 3 case di accoglienza dove alcuni dei futuri ospiti del rifugio stanno completando il percorso di disintossicazione e riabilitazione fisica.
Finora queste case hanno potuto offrire i loro servizi contando sulla solidarietà e sulle donazioni, ora che la situazione è difficile e le donazioni sono diminuite, rischiano di non avere più il necessario per i 130 ospiti in terapia.
Sostenere le strutture per la disintossicazione in questo momento significa accompagnare gli ospiti nella loro scelta di cambiamento e di ricerca di una nuova vita, anche in una situazione di emergenza mondiale.
Aiuta anche tu il percorso di cambiamento di chi vuole liberarsi dalla dipendenza da droga e alcol in Messico[vc_btn title=”Clicca qui per sostenere l’AMU” color=”warning” align=”center” link=”url:https%3A%2F%2Fwww.amu-it.eu%2Fsostienici%2Fdona-ora-2%2F||target:%20_blank|”][vc_column_text]Per rimanere accanto alle comunità in questo momento di crisi e aiutarle a riscoprire il loro potenziale di sviluppo puoi destinare all’AMU il tuo 5XMILLE – UN GESTO CHE UNISCE[/vc_column_text][vc_btn title=”Scopri come destinare il 5XMILLE ad AMU” color=”danger” align=”center” link=”url:https%3A%2F%2Fwww.amu-it.eu%2Fsostienici%2F5xmille%2F||target:%20_blank|”]