Covid 19 – In Messico sostegno a chi ha intrapreso il percorso di disintossicazione

[vc_row][vc_column][vc_column_text] In attesa che riprenda il progetto “LiberarSé – Rifugio della Speranza” l’équipe sostiene le case di accoglienza per chi segue un percorso di disintossicazione da droga e alcol. Per più di 5 anni, il “Refugio de la Esperanza”, un’iniziativa del Movimento Givoanile Urbano A.C. e Promoción Integral de la Persona A.C, ha lavorato a […]

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

In attesa che riprenda il progetto “LiberarSé – Rifugio della Speranza” l’équipe sostiene le case di accoglienza per chi segue un percorso di disintossicazione da droga e alcol.

Per più di 5 anni, il “Refugio de la Esperanza”, un’iniziativa del Movimento Givoanile Urbano A.C. e Promoción Integral de la Persona A.C, ha lavorato a stretto contatto con le case di accoglienza per tossicodipendenti nel comune di Nezahualcóyotl.

In queste case, i giovani con problemi di abuso di sostanze tossiche sono accompagnati durante un periodo di isolamento che dura dai 3 ai 6 mesi ed è la prima fase di un processo di disintossicazione a cui i giovani possono accedere.

Il progetto “LiberarSé” si inserisce proprio alla fine di questo percorso, per accompagnare chi lascia l’isolamento verso un graduale reinserimento sociale e lavorativo.

In attesa che il progetto riparta, subito dopo il lock down, l’équipe ha iniziato a sostenere le case di accoglienza che operano grazie alle donazioni delle famiglie degli ospiti (quando queste sono presenti e ne hanno la possibilità) o raccogliendo fondi da sostenitori locali.

A causa del Covid19 il progetto ha subito una diminuzione delle solite donazioni e ha portato i centri ad organizzare raccolte fondi anche presso la Diocesi di Nezahualcóyotl, i piccoli commercianti e la comunità per questo l’AMU con l’équipe locale si è attivata per un piano di aiuti e un percorso di assistenza per l’acquisto e la distribuzione di cibo, proprio nella fase più critica.

In questo periodo di grandi difficoltà in tutto il Mondo, rimaniamo accanto alle comunità che vivono le maggiori difficoltà.

Grazie al tuo sostegno affrontiamo questa emergenza in attesa di ricominciare il percorso di ripresa e sviluppo, appena possibile.[/vc_column_text][vc_btn title=”Clicca qui per sostenere il progetto” color=”warning” align=”center” link=”url:https%3A%2F%2Fwww.amu-it.eu%2Fsostienici%2Fdona-ora-2%2F||target:%20_blank|”][vc_column_text]Per rimanere accanto alle comunità in questo momento di crisi e aiutarle a riscoprire il loro potenziale di sviluppo appena il peggio sarà passato, puoi destinare all’AMU il tuo 5XMILLE – Un gesto che unisce e non costa nulla.[/vc_column_text][vc_btn title=”Scopri come destinare il 5XMILLE ad AMU” color=”danger” align=”center” link=”url:https%3A%2F%2Fwww.amu-it.eu%2Fsostienici%2F5xmille%2F||target:%20_blank|”][/vc_column][/vc_row]

Con la tua donazione potrai aiutarci a portare avanti i nostri progetti e programmi di sviluppo

Loading...