Camminare fianco a fianco – il nuovo numero di Amu Notizie

Il nuovo numero di AMU Notizie va in stampa in un momento delicato sul piano internazionale: la guerra in Ucraina si fa sempre più cruenta e imprevedibile.

Mentre stiamo andando in stampa, la guerra in Ucraina, a seguito dell’invasione russa, si fa sempre più cruenta e drammaticamente imprevedibile. Il nostro impegno di assistenza alla popolazione civile accanto alla Caritas-Spes ucraina continua grazie al sostegno di tanti di voi. Purtroppo, i fatti che stiamo vivendo ci raccontano di modi ben diversi tra loro del camminare fianco a fianco.

Nel numero che sta arrivando in questi giorni ai sostenitori dell’AMU, racconteremo il nostro impegno accanto alla popolazione Ucraina, senza dimenticare le altre emergenze, come quella della popolazione libanese e di quella siriana, o quelle vissute dalle comunità ancora non pienamente raggiunte dalle cure e dal vaccino contro il Covid-19.

Torneremo a parlare anche dei progetti di sviluppo con i quali accompagniamo le comunità a liberare il proprio potenziale in Burundi, In Ecuador, in Egitto o in Italia accanto alle famiglie di profughi afghani e ai protagonisti di Fare Sistema Oltre l’Accoglienza.

Tra le storie di questo numero, anche l’impegno dei sostenitori che camminando fianco a fianco all’AMU, tra iniziative di solidarietà e la possibilità di devolvere il 5xmille, permettono alle azioni e ai progetti di sviluppo di prendere vita.

Con la tua donazione potrai aiutarci a portare avanti i nostri progetti e programmi di sviluppo

Loading...