Burundi, il sogno di Rose continua

Rose è una delle protagoniste del progetto "Si può fare!" per il microcredito e la microfinanza comunitari in Burundi e continua a coltivare il suo sogno di far crescere al sua attività.

Avevamo raccontato la storia di Rose qui, quando con i primi crediti ottenuti aveva avviato una piccola attività di ristorazione. Con il tempo, anche grazie all’accompagnamento del gruppo e del progetto “Si può fare!“, l’attività è cresciuta e ora Rose può mantenere la sua famiglia e dare lavoro ad altri collaboratori.

Lei è molto orgogliosa della sua crescita, è contenta di poter assicurare uno stipendio ad altre famiglie oltre la sua, ma ora vorrebbe migliorare e far crescere la sua attività. Ad esempio, prendendo in affitto una casa più grande, dove potrebbe cucinare e ridurre i costi del ristorante e degli spostamenti.

Purtroppo, però, questo è un investimento importante e Rose non ha i requisiti e le garanzie necessarie per accedere ad un prestito da una qualsiasi banca.

Come ricorda Emanuela, responsabile del progetto per l’AMU, il progetto “Si può fare!” vuole accompagnare anche quelle attività che stanno crescendo e vogliono accedere a finanziamenti più consistenti, per sostenere il proprio ampliamento.

(Il progetto è realizzato con il sostegno della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia – legge regionale 19/2000)

 

Nel video Rose ci racconta la sua storia!

 

Con la tua donazione potrai aiutarci a portare avanti i nostri progetti e programmi di sviluppo

Loading...