[vc_row][vc_column][vc_column_text]
Cosa significa non avere acqua potabile a disposizione per i bambini di Ruyigi, in Burundi?
Ogni giorno sono i più piccoli della casa che devono occuparsi di andare a prendere acqua per tutta la famiglia, sottraendo tempo al riposo, allo svago e allo studio. Inoltre, l’acqua a cui possono accedere non è controllata e quindi non è sicura, provoca spesso disturbi e porta parassiti intestinali.
Anche a scuola non c’è acqua, né per bere né per i servizi igienici che sono ricavati in strutture di fortuna e servono centinaia di alunni.
Avere a disposizione acqua potabile significherebbe avere più tempo per vivere un’infanzia serena migliorando la salute e la qualità della vita di tutta la comunità.
Con il progetto “Acqua fonte di vita e sviluppo a Ruyigi” Amu e Casobu vogliono portare l’acqua potabile ai 2800 alunni delle scuole di Nombe, dare la possibilità di costruire latrine ecologiche sicure e far arrivare l’acqua potabile a non più di 500 metri dalle case di 691 famiglie.
Per sostenere il progetto “Acqua fonte di vita e sviluppo a Ruyigi”
[/vc_column_text][vc_btn title=”Dona ora” color=”warning” align=”center” link=”url:https%3A%2F%2Fwww.amu-it.eu%2Fdona-online-3%2F||target:%20_blank|”][vc_column_text]
Per rimanere accanto alle comunità e accompagnarle nel loro percorso di sviluppo puoi destinare all’AMU il tuo 5XMILLE
LA PROSSIMA AZIONE PARTE DA TE
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_btn title=”Scopri come destinare il 5XMILLE all’AMU” color=”danger” align=”center” link=”url:https%3A%2F%2Fwww.amu-it.eu%2Fsostienici%2F5xmille%2F||target:%20_blank|”][/vc_column][/vc_row]