[vc_row][vc_column][vc_column_text]
Il progetto “Acqua fonte di vita e sviluppo a Ruyigi” entra nel vivo con i primi lavori di scavo e costruzione.
La fonte di acqua individuata si trova sulla collina di Karaba. Proprio da qui sono iniziati i primi lavori di scavo per raggiungere il punto dove l’acqua sgorga dalla montagna e poi arriverà alle comunità.
Ai lavori di scavo seguiranno quelli di rafforzamento della sorgente, così da evitare possibili danni dovuti all’erosione, e poi la costruzione delle infrastrutture per convogliarla e portarla fino a dove vivono gli abitanti della zona.
In questa prima parte, il progetto “Acqua fonte di vita a Ruyigi” porterà alla costruzione di tre nuove estensioni della rete di approvvigionamento di acqua potabile verso la collina di Nombe per le famiglie e gli allievi della scuola; sulla collina di Kigamba raggiungendo la comunità dei Batwa ; verso la collina Nyarunazi per le famiglie locali e per raggiungere la scuola elementare.
Sostenere il progetto significa permettere alle popolazioni locali burundesi di accedere all’acqua potabile, condizione indispensabile per garantire una buona salute.
[/vc_column_text][vc_column_text]
Sostieni il progetto
[/vc_column_text][vc_btn title=”Dona ora” color=”warning” align=”center” link=”url:https%3A%2F%2Fwww.amu-it.eu%2Fdona-online-3%2F||target:%20_blank|”][vc_column_text]Per rimanere accanto alle comunità in questo momento di crisi e aiutarle a riscoprire il loro potenziale di sviluppo puoi destinare all’AMU il tuo 5XMILLE – LA PROSSIMA AZIONE PARTE DA TE[/vc_column_text][vc_btn title=”Scopri come destinare il 5XMILLE ad AMU” color=”danger” align=”center” link=”url:https%3A%2F%2Fwww.amu-it.eu%2Fsostienici%2F5xmille%2F||target:%20_blank|”][/vc_column][/vc_row]