Fazenda da Esperança nelle Filippine accoglie circa 23 giovani, ragazzi e ragazze provenienti da famiglie che vivono gravi difficoltà economiche e sociali. Nelle fattorie i ragazzi si occupano di agricoltura, prodotti da forno, artigianato e animali. Quello che ricavano dalla vendita dei prodotti serve per coprire le spese di sopravvivenza e per i bisogni primari, per questo non ci sono altri fondi per momenti di emergenza.
Quando a dicembre nel 2019 il paese è stato investito da un tifone devastante e da un periodo di piogge e vento prolungato. Questo ha compromesso le strutture di accoglienza per i ragazzi, provocando continue infiltrazioni e veri e propri allagamenti. L’impegno di AMU sarà quello di sostenere la riparazione dei tetti e dei soffitti e di procedere con l’isolamento degli ambienti.
Anche nelle Filippine AMU intende accompagnare il percorso di giovani in difficoltà, aggravate dall’emergenza ambientale, perché possano scoprire e liberare il proprio potenziale per costruire il loro futuro.